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PokeAlex
icon1  view post Posted on 6/10/2008, 17:01




Benvenuti in Pokemon Infinity Gdr
Per incominciare la vostra avventura dovrete andare nella sezione Iscrizione e scegliere il vostro pokemon iniziale che non potrà essere shiny, leggendario, dark, angel o evoluto.
Dopo dopo dovete scegliere un ruolo che vi piacerebbe tra:

TEAM IDRO M image // TEAM IDRO F image

TEAM MAGMA M image // TEAM MAGMA F image

TEAM DARK M // TEAM DARK F

TEAM ANGEL // TEAM ANGEL F

ALLENATORE image // ALLENATRICE image

POLIZIOTTO image // POLIZIOTTA image

SCIENZIATO image // SCIENZIATA image


Fatto questo un moderatore vi farà la scheda che dovrete mettere in una discussione nella sezione Schede.
La scheda la dovete aggiornare voi. Cliccate sul pulsante "Modifica" presente in alto a destra della vostra scheda e aggiornate la scheda.

Evoluzioni ed Esperienza
Qualunque pokemon per salire di livello deve seguire questa scala :
Pokemon base : 50 Punti esp per salire di livello
1° Evoluzione : 100 Punti esp per salire di livello
2° Evoluzione : 200 Punti esp per salire di livello
Ogni volta che un pokemon Sale di Livello i Pv del pokemon aumentano di 3 e gli attacchi di 2 e la velocità di 2 ( la loro potenza).
Pokemon Leggendari : 300 Punti esp Per salire di un livello
Quando un Leggendario sale di lv i suoi ps aumentano di 4, i suoi attacchi di 3 e la sua velocità di 3
Quando il pokemon è Dark o Angel sale di lv ogni 400 punti esp, se è un DarkAngel ogni 500 punti esp.
Quando un pokemon Dark sale di lv aumenta i suoi ps di 4 e i suoi attacchi di 5 e la velocità di 3
Quando un pokemon Angel sale di lv aumenta i suoi ps di 5 i suoi attacchi di 4 e la velocità di 3
Quando un pokemon DarkAngel sale di lv aumenta i suoi ps di 5 e i suoi attacchi di 5 e la velocità di 4
Quando un pokemon è sia Leggendario che Dark o Angel sale di livello ogni 500 punti esp.
Quando un Leggendario Dark sale di lv aumenta i suoi ps di 5 e i suoi attacchi di 6 e la velocità di 5
Quando un Leggendario Angel sale di lv aumenta i suoi ps di 6 e i suoi attacchi di 5 e la velocità di 5
Quando un Leggandario DarkAngel sale di lv aumenta i suoi ps di 6 e i suoi attacchi di 6 e la velocità di 6
Quando il pokemon è una Fusione sale di livello ogni 400 p. esp.
Quando una Fusione sale di livello aumenta i suoi ps di 6, i suoi attacchi di 6 e la velocità di 6

Quando un pokemon è spettro-angel è più debole, idem per i pokemon coleottero-dark (perchè hanno spiriti opposti al tipo)
L' esperienza viene calcolata moltiplicando il Livello del pokemon battuto per 10 .
Esempio : io batto un Pokemon all'Livello 5 (Il mio pokemon é Bellsprout quindi un pokemon base) Faccio questo calcolo :
5 x 10 = 50 Esp io adesso ho 50/50.
E quindi posso salire di livello.

Velocità:
La velocità di 1 pokemon è fondamentale, perchè gli permette di attaccare a seconda della velocità del'avversario (esempio io ho 50 di velocità, l'avversario 45, quindi attacco prima io)
Quando il pokemon si evolverà vi verrà detto da un moderatore, e le statistiche saliranno così:
+ 30 i ps
+ 25 gli attacchi
+20 la velocità

Combattimenti
La posta in palio per uno scontro tra allenatori o membri di un team può essere:
* Soldi;
* Oggetti.;
E' possibile usare Massimo 3 oggetti durante lo scontro.
La debolezza viene calcolata attraverso le mosse dei Pokemon.
Nella lotta non si può cambiare pokemon e attaccare nello stesso turno. Stessa cosa se usi uno strumento.


Medaglie e Leghe
Per avanzare nel forum e arrivare alla Lega si devono battere i Capipalestra e conquistare medaglie. Senza le appropriate medaglie i vostri pokemon non vi obbediranno cn una percentuale del 50%:
Nessuna medaglia: I vostri pokemon vi obbediranno fino al livello 20
1° Medaglia : I vostri pokèmon vi obbediranno fino al livello 30
2° Medaglia : I vostri pokèmon vi obbediranno fino al livello 40
3° Medaglia : I vostri pokèmon vi obbediranno fino al livello 50
4° Medaglia : fino al livello 60 / 5°Medaglia : fino al livello 70
6° Medaglia : fino al livello 80 / 7° Medaglia : fino al livello 90
Arrivata all'ultima palestra e battuta i vostri pokèmon vi obbediranno a qualunque livello e potrete sfidare la lega.
Questo riguarda solo i pokemon scambiati o vinti, quelli catturati da voi vi ubbidiranno sempre.

Se batterai la Lega di Jhoto la tua squadra verrà inserita nella sala d'onore e potrai accedere alle palestre di Shinou e a Fuion City.
Se batterai la Lega di Shinou potrai andare ad Armor City.

Zone Di Cattura
Nel forum ci sono le varie zone di cattura (il Bosco, il vulcano,la centrale elettrica abb. ecc...). Per catturare un pokèmon dovete aprire una sola discussione (1 SOLA) e scrivere il tipo e il livello del pokèmon che cercate.
Durante la cattura:
* Non si può scegliere il pokèmon;
* Se durante la lotta si cambia il pokèmon combattente, non è permesso attaccare nello stesso turno;
* E' possibile attaccare e lanciare una ball per catturare un pokèmon nello stesso turno;
* Il Pokemon se Esausto può essere Catturato. Ma non si riceverà l'esperienza del pokèmon battuto.

Zona Allenamento
Nella Zona Allenamento potete allenare i vostri pokemon e farli salire di diversi livelli .
Potete allenare 1 volta al giorno tutta la vostra squadra.
Non potete decidere il numero dei livelli di cui saliranno, saranno casuali fino a un massimo di 6.


Furti e Ladri
Possono Rubare solo i Team.
Ci sono varie sezioni dove potrai rubare : il Market , il Casinò e la Pensione pokè.
Occorre aprire 1 SOLA discussione, dove bisogna scrivere che si vuole rubare (la ricompensa sara casuale).
Nel market puoi rubare AL MASSIMO 5 DI OGNI OGGETTO presente nel Market, oppure una quantità di soldi. Per rubare soldi vi basterà dire "Rubo Soldi" e un moderatore vi dirà quanti soldi avete rubato, dopo avere confermato il furto.
In pensione pokemon si possono Rubare Pokemon. Il pokèmon rubato sarà casuale.
Nel casinò si potranno rubare pokèmon, soldi e oggetti. Ma non sarete voi a decidere quali di questi. Infatti dovrete scrivere "Rubo" e dopo la conferma del furto si deciderà se darvi oggetti , soldi o pokèmon (oppure due di questi nello stesso furto )

Si può Rubare una volta al Giorno in ogni posto.
Se entro 30 minuti dal posto, nessuno interviene, si conferma il furto (dovete scriverlo).
Se i poliziotti/membri di team opposti fermano un ladro, il poliziotto deve dare al ladro la possibilità o di SCAPPARE o di fare uno SCONTRO. Se c'è lo scontro: se vince il ladro si porta via la merce (gli sara data da un moderatore); se vince invece il poliziotto, l'agente si tiene la metà degli oggetti e il resto torna al market. (se il numero è dispari vanno + oggetti al poliziotto es.5 = 3 al poliziotto e 2 al market)
Se un poliziotto ferma un ladro, e il ladro non risponde se combattere o scappare, il poliziotto recupera tutta la merce dopo 12 ore.
Se il ladro scappa il poliziotto/chi ha fermato il ladro recupera 1/2 della merce.
Lo scontro tra il poliziotto e il ladro può durare al massimo 1 giorno. Se al termine delle 24 ore, l'incontro non è stato concluso, verrà decretato vincitore l'allenatore che ha più pokemon rimasti nella squadra. Il poliziotto che ha fermato il ladro e non riceve una risposta entro 30 minuti è autorizzato a proseguire il GDR, ma non a fermare altri ladri.

Anche se non è stato fermato il ladro deve confermare il furto dopo 24 ore , altrimenti verrà annullato (nel lasso di tempo in cui il ladro ruba non puo proseguire il gdr.

Non è possibile aiutare il compagno e non si possono rubare i pokèmon degli altri allenatori.

(non si possono effettuare furti finchè non ci sarà nessun polizziotto o membro di almeno un team rivale)


Scambio Pokèmon / Usare oggetti
Per Utilizzare gli oggetti che avete nel vostro zainto , potrete aprire una discussione nel Centro pokèmon.

Altre regole :
- Si possono utilizzare un massimo di 5 di ps su , pp su , pp max.
- Non si può avere più di 6 pokèmon in squadra. Aprite un Box per depositare i pokèmon in eccesso.
- Non è possibile stare in più di un posto alla volta. Siete solo una persona umana :alienff: ...o no :blink: ? Per uscire da una zona basta dire "Esco" e potete andare in un altra zona.


► Evoluzioni di Eevee

Eevee >>Pietra Focaia>> Flareon
Eevee >>Pietra Idrica>> Vaporeon
Eevee >>Pietra Tuono>> Jolteon
Eevee >>raggiungimento Lv.30 ( o superiore ) nell'orario che va dalle 7.00 alle 19.00 con almeno 100 PF>> Espeon
Eevee >>raggiungimento Lv.30 ( o superiore ) nell'orario che va dalle 19.00 alle 7.00 con almeno 100 PF>> Umbreon
Eevee >>raggiungimento Lv.30 ( o superiore ) in Bosco con almeno 100 PF>> Lefia
Eevee >>raggiungimento Lv.30 ( o superiore ) in Oceano gelido con almeno 100 PF>> Glacia


►Pietra Solare e Lunare

La Pietra Solare si troverà addosso ai Solrock.
La Pietra Lunare si troverà addosso ai Lunatone.


► Evoluzione dei Pokémon che necessitano lo scambio

Questi pokémon si evolvono normalmente tramite lo scambio tra due allenatori, come nei giochi per GameBoy.
Altrimenti, si possono evolvere al raggiungimento del livello 50 o superiore.
Nota: Se il Pokémon si evolve con un oggetto, lo farà anche al livello 50, altrimenti non si evolverà!
Esempi:
Kadabra sale al livello 50 ed evolve in Alakazam!
Porygon, equipaggiato con Upgrage, sale al livello 56 ed evolve in Porygon2!


► Dettagli riguardanti gli scontri tra Pokémon

Qui in Pokemon Infinity GDR, non esistono attacchi che sono nulli contro alcuni tipi di pokémon (esempio: corposcontro contro gengar), questi attacchi risultano semplicemente poco efficaci.

Alcune volte l'attacco di un pokémon può risultare super efficace contro il pokémon avversario per entrabi i suoi tipi ( se ne ha due ), quindi il danno non è più raddoppiato ( x2 ) ma triplicato (x 3)

Esempio:
Totodile usa pistolacqua -16 [Acqua] su Geodude Pv 40 [Roccia-Terra], il danno viene triplicato in quanto un attacco Acqua è super efficace contro Terra e anche contro Roccia, quindi diventa - 48 e in questo caso geodude va ko.
Lo stesso discorso vale per quando è poco efficace contro entrambi i tipi del pokémon difensore, e quindi l'attacco viene diviso per 3.


Spiegazione sui pokémon speciali.

Nel GDR è possibile incontrare pokémon particolari, gli Angel, i Dark e i DarkAngel, essi, apparte l'aspetto fisico, non hanno molte differenza dai normali pokémon, se non che con l'avanzare dei livelli imparano altre mosse, in dettaglio:
Angel > Imparano mosse speciali di tipo Luce
Dark > Imparano mosse speciali di tipo Oscuro
DarkAngel > Imparano mosse speciali di tipo Oscuro e Luce
Nota: Le mosse non vengono imparate a dei livelli specifici, ma sono "casuali", ma sempre equilibrate con il livello del pokémon, ad esempio un pokémon al livello 15 non può imparare già Cecità Totale [Oscuro].
Questi pokémon si possono trovare in grande quantità agli eventi ogni tanto nelle normali zone di cattura.
Nota: Nelle zone di cattura possono essere fatti apparire pokemon shiny esclusivamente dai Mod e dagli Admin, con una frequenza di circa uno a settimana per ogni utente (non deve succedere per forza).

(gli eventi verranno annunciati sempre qualche giorno prima)
 
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view post Posted on 8/9/2011, 20:06
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